Auguri con il sindaco De Magistris
Articolo inserito lunedì 28 dicembre 2015
I ragazzi delle educative territoriali della Cooperativa Sociale "
Il Quadrifoglio" erano tanto desiderosi di fare gli auguri al sindaco di Napoli
Luigi De Magistris. Non era la prima volta che i ragazzi avevano incontrato il sindaco: è già successo lo scorso 5 novembre all'inauguarazione di MianVille a Miano, l'ex residenza di un boss che è stata trasformata in un centro polifunzionale in cui i ragazzi possono svolgere varie attività di laboratorio.
Il 28/12/'15 si è ripresentata l'occasione di incontrare il sindaco per fargli gli auguri di buone feste e di un felice 2016. Durante l'incontro, De Magistris ha proposto la simulazione di una giunta comunale composta dai bambini delle educative territoriali. Sono stati quindi "nominati" dei giovanissimi assessori a cui sono state distribuite delle deleghe. È stata davvero una bella esperienza e a tal proposito il sindaco ha dichiarato:
"
Davvero incredibile come i ragazzi siano così attenti e sensibili ai problemi della città, molte loro proposte mi rendono sempre più ottimista per il futuro della nostra città. Questi sono i ragazzi della nostra educativa territoriale. Grazie alle operatrici e agli operatori del sociale per il loro splendido lavoro!".
Abbiamo raccolto le foto dell'incontro in un album sulla nostra
pagina Facebook.
Torna all'elenco news