News


Auguri con il sindaco De Magistris
Articolo inserito lunedì 28 dicembre 2015
I ragazzi delle educative territoriali della Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" erano tanto desiderosi di fare gli auguri al sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Non era la prima volta che i ragazzi avevano incontrato il sindaco: è già successo lo scorso 5 novembre all'inauguarazione di MianVille a Miano, l'ex residenza di un boss che è stata trasformata in un centro polifunzionale in cui i ragazzi possono svolgere varie attività di laboratorio.

Il 28/12/'15 si è ripresentata l'occasione di incontrare il sindaco per fargli gli auguri di buone feste e di un felice 2016. Durante l'incontro, De Magistris ha proposto la simulazione di una giunta comunale composta dai bambini delle educative territoriali. Sono stati quindi "nominati" dei giovanissimi assessori a cui sono state distribuite delle deleghe. È stata davvero una bella esperienza e a tal proposito il sindaco ha dichiarato:

"Davvero incredibile come i ragazzi siano così attenti e sensibili ai problemi della città, molte loro proposte mi rendono sempre più ottimista per il futuro della nostra città. Questi sono i ragazzi della nostra educativa territoriale. Grazie alle operatrici e agli operatori del sociale per il loro splendido lavoro!".

Abbiamo raccolto le foto dell'incontro in un album sulla nostra pagina Facebook.
Torna all'elenco news



Contatti


Il Quadrifroglio Soc.Coop.Sociale
Via Diocleziano, 328
80124 - Napoli

0039.081.7624456


Via Vicinale Vallone di Miano, 20
80144 Napoli

0039.081.431092
info@cooperativailquadrifoglio.org




Lavora con noi