La rete territoriale


Nel corso degli anni la Società Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” ha costantemente cercato di  rinnovare ed alimentare il legame con il suo territorio, al fine di raggiungere gli obiettivi sociali, nella convinzione che lavorare per il miglioramento della realtà in cui viviamo, significhi sopratutto creare reti di solidarietà in grado di attivare le risorse disponibili, per una migliore efficacia nell’intervento sociale.

La Società Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio”, a tutt'oggi,  collabora con soggetti pubblici, privati e con altre realtà del terzo settore. Le modalità di collaborazione sono ovviamente differenti a seconda dei casi, ma l'obiettivo primario è sempre identico: sostenere la nostra azione di sostegno basandola su una fitta rete sociale e questo perché i servizi rivolti alla persona non possono essere immaginati senza tener conto della globalità dei servizi offerti da altre istituzioni e organizzazioni presenti sul territorio.

Infatti la promozione del benessere della persona deve svolgersi anche all’interno di quei settori che influenzano il modo in cui le persone vivono, si istruiscono e lavorano  Serve la partecipazione di tutti gli attori sociali per realizzare lo stato di benessere individuale e collettivo che non può essere delegato soltanto ai servizi e agli operatori sociali. Deriva da ciò l’esigenza di operare in rete, di collegarsi ai fenomeni del presente così come essi si formano e si esprimono.

Contatti


Il Quadrifroglio Soc.Coop.Sociale
Via Diocleziano, 328
80124 - Napoli

0039.081.7624456


Via Vicinale Vallone di Miano, 20
80144 Napoli

0039.081.431092
info@cooperativailquadrifoglio.org




Lavora con noi