Programmi di accompagamento sociale




Il Progetto “Programmi di Accompagnamento Sociale” (PAS), promosso dal Comune di Napoli in collaborazione con organismi del Terzo Settore, nasce dall’esigenza di promuovere interventi di inclusione sociale, orientare e attivare percorsi di miglioramento delle condizioni di vita di famiglie in stato di disagio socio-economico.
Destinatari degli interventi sono famiglie residenti a Napoli che vivono una condizione di esclusione sociale, economica, culturale, educativa e territoriale. L’equipe, formata da quattro Assistenti Sociali, provvede alla costruzione di una relazione di aiuto e di sostegno ai nuclei familiari individuati mediante l’elaborazione condivisa, con il Centro Servizio Sociale Territoriale, di un Programma di Accompagnamento Sociale individualizzato.

L’impegno generale è quello di fornire alle famiglie accoglienza adeguata, capacità di ascolto, orientamento, filtro e monitoraggio dei bisogni e delle risorse. In particolare si intende fornire alle famiglie un punto di riferimento, rispetto alle esigenze espresse, per la promozione ed il sostegno di processi di empowerment degli individui, rielaborazione delle relazioni familiari, consapevolezza dei problemi ed individuazione delle possibili soluzioni.

Contatti


Il Quadrifroglio Soc.Coop.Sociale
Via Diocleziano, 328
80124 - Napoli

0039.081.7624456


Via Vicinale Vallone di Miano, 20
80144 Napoli

0039.081.431092
info@cooperativailquadrifoglio.org




Lavora con noi