News


Convegno sul Cyberbullismo, il 2 febbraio 2016, presso Centro Europeo Studi di Nisida
Articolo inserito lunedì 18 gennaio 2016
Martedì 2 febbraio alle 9:30, presso il Centro Europeo di Studi Nisida dell'Ufficio Studi ricerche e attività internazionali del Dipartimento per la giustizia minorile e di Comunità (Napoli), si terrà un convegno sul tema del cyberbullismo con la presentazione del progetto: "iGloss @1.0 - l'ABC dei comportamenti devianti on line".

iGloss è un abbecedario sul cybercrimine composto da 55 voci sui comportamenti devianti on line. Il progetto, consultabile sul sito www.iglossa.org, è disponibile sia in italiano sia in inglese e permette di acquisire le informazioni più importanti sulle condotte illecite on line e sulle loro conseguenze.

All'incontro parteciperanno esperti provenienti dall'università, dalla magistratura, dalla polizia, dalla scuola, dal terzo settore ed è rivolto a tutti. L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto culturale dal titolo "Le parole degli altri". Testi ed esperienze sulla giustizia minorile e nella comunità, organizzato dal Centro Europeo di Studi di Nisida. Tale progetto prevede la promozione di iniziative culturali nelle quali diversi esperti discutono su alcuni importanti progetti editoriali emergenti inerenti questioni sociali di interesse collettivo per valorizzare e promuovere il lavoro socio-educativo che si svolge nei servizi minorili della giustizia.

L'invito è quindi per martedì 2 febbraio alle ore 9:30 presso il Centro Europeo di Studi Nisida.
Torna all'elenco news



Contatti


Il Quadrifroglio Soc.Coop.Sociale
Via Diocleziano, 328
80124 - Napoli

0039.081.7624456


Via Vicinale Vallone di Miano, 20
80144 Napoli

0039.081.431092
info@cooperativailquadrifoglio.org




Lavora con noi